Progettazione
I nostri architetti e ingegneri, con specializzazioni diverse, sanno di certo trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.
Studio di fattibilità
Una volta stabilito il progetto di massima, lo si prepara nei dettagli, rispettando budget, esigenze, ambiente, tempi, caratteristiche del luogo.
Layout
Disegno che indica la disposizione ottimale studiata per l’ambiente in questione.
Space planning
La suddivisione degli spazi è centrale in ogni progetto che si tratti di una piccola abitazione o di un albergo 5 stelle.
Interior design
Ogni progetto è presentato completo tavole colori e materiali e di disegni dei risultati di modo che sia più facile comprenderlo.
Rendering
Quando i disegni non sono sufficienti, i render in 3D ambientati sono in grado di far capire ogni proposito perché sono così veritieri da apparire come una fotografia di ciò che sarà.
Preventivazione
È un passaggio delicato che richiede attenzione e pazienza, per costruire i prezzi di tutti i professionisti coinvolti e poter perciò giungere a un capitolato chiaro delle opere.
Fit Out
Ovvero la riprogettazione e gli interventi in edifici o spazi esistenti delle parti strutturali come controsoffitti, partizioni interne, pavimenti, impiantistica, tinteggiatura muri.
FF&E – Furniture, Fixture & Equipment
La realizzazione o sostituzione, montaggio compreso, degli arredi interni ed esterni, delle tappezzerie, dell’illuminazione e dei complementi d’arredo.
OS&E – Operating Supplier & Equipment
Si tratta dei materiali e delle attrezzature necessarie per completare la realizzazione dell’arredamento.
Gestione dei contratti di fornitura
Una delle operazioni più delicate è la gestione degli ordini ai fornitori perché bisogna richiedere correttamente il materiale necessario alla realizzazione del progetto, verificare i prezzi per rientrare nel budget previsto, verificare i tempi di esecuzione.
Ottimizzazione costi
Le nostre innumerevoli collaborazioni con imprese, artigiani, professionisti e aziende del settore edile e dell’arredo in genere ci consentono di spuntare ottimi prezzi per i nostri clienti.
Gestione progetto
È la “direzioni lavori”. Comporta il coordinamento, il controllo e la responsabilità sull’intero cantiere e su ciò che avviene al suo interno e la soluzione dei naturali imprevisti che si verificano.
Logistica
È la gestione delle operazioni di approvvigionamento e distribuzione di quanto ordinato per la realizzazione del progetto.
Installazione e collaudo
Soprattutto nei cantieri di grandi dimensioni possono servire interventi per installare e poi collaudare gli impianti elettrici, idrici, di domotica, di riscaldamento e raffrescamento ecc.
Assistenza post-vendita
Per 2 anni dopo la nostra collaborazione, se qualcosa non funziona o si rompe (mobili, elettrodomestici, impianti ecc.), basta chiamare e ci occuperemo dell’assistenza.