Atelier Home & Hospitality cura progetti residenziali di dimensioni assai diverse, per il contract e per i privati. Ci occupiamo di un intero complesso residenziale da progettare, costruire o ristrutturare e arredare, così come  dell’ideazione di un’abitazione da zero oppure di rivederne gli interni, la divisione degli spazi, o “solo” di rinfrescare l’arredo.

In ogni situazione, seguiamo i lavori con un metodo preciso.

  • Chiamaci o scrivici una e-mail per spiegarci qual è il tuo progetto e come vorresti che la nostra squadra ti aiutasse a realizzarlo.

 

  • A seconda delle nostre specifiche competenze e della dislocazione del cantiere decidiamo chi diventerà il tuo interlocutore unico.

 

  • Durante il primo incontro ascoltiamo esigenze, difficoltà, ostacoli, opportunità e sogni legati al progetto.

 

  • Qualsiasi sia la richiesta (ristrutturare un intero immobile o rinfrescare l’arredo di una stanza) presentiamo uno studio di fattibilità completo di una bozza di progetto, elaborato a partire dal budget che ci avrai indicato.

 

  • Una volta condiviso e approvato il layout, stiliamo un preventivo di massima, particolarmente accurato perché non avvengano spiacevoli sforamenti.

 

  • Forniamo quindi un progetto dettagliato, comprensivo di palette colori, disegni ex tempore degli interni, nomi delle aziende e degli artigiani coinvolti, ecc.

 

  • Gestiamo il progetto con conseguente coordinamento di tutti i professionisti ingaggiati; in questa fase lavoriamo senza coinvolgerti, a meno che tu non scelga la formula “Partecipazione attiva” che prevede il tuo intervento nella parte ideativa ed eventualmente in quella realizzativa, soluzione preferita da chi vuole seguire i lavori a quattro mani con Atelier Home & Hospitality