Atelier Home cura progetti residenziali di dimensioni assai diverse, per il contract e per i privati. Ci occupiamo di un intero complesso residenziale da progettare, costruire o ristrutturare e arredare, così come dell’ideazione di un’abitazione da zero oppure di rivederne gli interni, la divisione degli spazi, o “solo” di rinfrescare l’arredo.
La nostra Missione è creare,
offrire stimoli e soluzioni d’arredo
In ogni situazione, seguiamo i lavori con un metodo preciso.
Chiamaci o scrivici una e-mail per spiegarci qual è il tuo progetto e come vorresti che la nostra squadra ti aiutasse a realizzarlo.
A seconda delle nostre specifiche competenze e della dislocazione del cantiere decidiamo chi diventerà il tuo interlocutore unico.
Durante il primo incontro ascoltiamo esigenze, difficoltà, ostacoli, opportunità e sogni legati al progetto.
Qualsiasi sia la richiesta (ristrutturare un intero immobile o rinfrescare l’arredo di una stanza) presentiamo uno studio di fattibilità completo di una bozza di progetto, elaborato a partire dal budget che ci avrai indicato.
Una volta condiviso e approvato il layout, stiliamo un preventivo di massima, particolarmente accurato perché non avvengano spiacevoli sforamenti.
Forniamo quindi un progetto dettagliato, comprensivo di palette colori, disegni ex tempore degli interni, nomi delle aziende e degli artigiani coinvolti, ecc.
Gestiamo il progetto con conseguente coordinamento di tutti i professionisti ingaggiati; in questa fase lavoriamo senza coinvolgerti, a meno che tu non scelga la formula “Partecipazione attiva” che prevede il tuo intervento nella parte ideativa ed eventualmente in quella realizzativa, soluzione preferita da chi vuole seguire i lavori a quattro mani con Atelier Home & More
Servizi
Studio di fattibilità
Una volta stabilito il progetto di massima, lo si prepara nei dettagli, rispettando budget, esigenze, ambiente, tempi, caratteristiche del luogo.
Layout
Disegno che indica la disposizione ottimale studiata per l’ambiente in questione.
Rendering
Ogni progetto è presentato completo tavole colori e materiali e di disegni dei risultati di modo che sia più facile comprenderlo.
Preventivazione
È un passaggio delicato che richiede attenzione e pazienza, per costruire i prezzi di tutti i professionisti coinvolti e poter perciò giungere a un capitolato chiaro delle opere.
Gestione dei contratti di fornitura
Una delle operazioni più delicate è la gestione degli ordini ai fornitori perché bisogna richiedere correttamente il materiale necessario alla realizzazione del progetto, verificare i prezzi per rientrare nel budget previsto, verificare i tempi di esecuzione.
Ottimizzazione costi
Le nostre innumerevoli collaborazioni con imprese, artigiani, professionisti e aziende del settore edile e dell’arredo in genere ci consentono di spuntare ottimi prezzi per i nostri clienti.
Gestione progetto
È la “direzioni lavori”. Comporta il coordinamento, il controllo e la responsabilità sull’intero cantiere e su ciò che avviene al suo interno e la soluzione dei naturali imprevisti che si verificano.
Logistica
È la gestione delle operazioni di approvvigionamento e distribuzione di quanto ordinato per la realizzazione del progetto.
Installazione e collaudo
Soprattutto nei cantieri di grandi dimensioni possono servire interventi per installare e poi collaudare gli impianti elettrici, idrici, di domotica, di riscaldamento e raffrescamento ecc.
Assistenza post-vendita
Per 2 anni dopo la nostra collaborazione, se qualcosa non funziona o si rompe (mobili, elettrodomestici, impianti ecc.), basta chiamare e ci occuperemo dell’assistenza.